18 Luglio 2019
[]

Tirocini formativi

Il tirocinio formativo è uno strumento previsto dalla legge che consente un’esperienza effettiva presso un’azienda o un ente pubblico permettendogli di inserirsi e mettersi alla prova  in un ambiente di lavoro che li permetta di verificare le sue scelte professionali e di acquisire un’esperienza pratica e certificata che  andrà ad arricchire il suo curriculum.
Il tirocinio  non costituisce un rapporto  di lavoro subordinato e di conseguenza non comporta il sorgere di obblighi retributivi e previdenziali  a carico dell’´azienda che non è  obbligata ad assumere il tirocinante al  termine dell´esperienza. Allo stesso modo la partecipazione non comporta spese per il tirocinante.
Il tirocinio si realizza sulla base di un´apposita convenzione tra il soggetto promotore e l’azienda ospitante e da un progetto formativo e di orientamento contente obiettivi, azioni e modalità di svolgimento dello stesso e tutti gli estremi dell’assicurazione INAIL e Responsabilità Civile.
Al termine del tirocinio l´azienda è tenuta solo a certificare l´esperienza svolta dal tirocinante, che può avere valore di credito formativo. 

Per informazione sulla disponibilità per tirocini formativi presso l’associazione e/o eventuale proposte di convenzioni, siamo raggiungibili al telefono oppure puoi mandarci una mail anolf.firenze@gmail.com alla c.a. della Presidente Yolanda Alvarado.

Foto gallery

Anolf Giovani

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]