26 Maggio 2019
[]

percorso: Home

Anolf e la Cisl

I rapporti tra Anolf e Cisl
L’Associazione a livello Nazionale è promossa dalla Cisl, ai principi costitutivi ed alle finalità sociali della quale essa si ispira, assumendoli per sostenere e promuovere l’elevazione sociale dei lavoratori.

Pertanto gli obiettivi dell’Anolf si raccordano con quelli della Cisl, nella reciproca autonomia associativa, per individuare strategie e politiche unitarie che consentano, nel rispetto delle linee di indirizzo deliberate dalla Cisl, di vedere affermata nella realtà la solidarietà fra i lavoratori di ogni appartenenza sociale e l’abbattimento di ogni iniqua discriminazione tra popoli, etnie e fedi religiose.

A livello territoriale, l’ANOLF è una associazione ONLUS, che pur mantenendo un’autonomia statutaria e patrimoniale dalla CISL, è ad essa legata, per comunanza di idee e di interessi. Collaborano con le categorie Cisl, e sono in rete con le altre associazioni, ed istituzioni pubbliche che erogano servizi agli immigrati.

La visione “sindacale” dei volontari dell’Anolf facilita la risoluzione delle varie problematiche attraverso la rete dei servizi e delle categorie della CISL in quanto laddove l’associazione non è in grado di soddisfare i bisogni delle persone con cui entra in contatto, questi le indirizzano verso le Categorie Cisl e servizi CISL.

Foto gallery

Anolf Giovani

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]